Trasporto scolastico e Pedibus

Informazioni, modulistica relative al trasporto scolastico e del Pedibus.

Il servizio per gli anni scolastici 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 è svolto dalla Società EURO TOURS S.R.L.

Nuove modalità di pagamento

Per il pagamento delle rate del trasporto scolastico verrà recapitato agli utenti l’avviso di pagamento emesso con le nuove modalità previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale,  che stabilisce l’obbligo per gli Enti pubblici di dare la possibilità ai cittadini di pagare elettronicamente.

L’avviso è personalizzato per ogni posizione mediante lo I.U.V.  (Identificativi Univoco di Versamento), e viene generato dal Comune per ogni singolo versamento da effettuare.

In caso di più figli che usufruiscono del servizio di trasporto il versamento è unico, sommando le quote dovute come dalla comunicazione inviata per l’ adesione al servizio.

Il pagamento potrà essere effettuato con una delle seguenti modalità:

• On-line nella home page del sito del Comune accedendo alla apposita sezione “pagoPA – nodo dei pagamenti” - SEZIONE AVVISO DA PAGARE PREDETERMINATO- inserendo il codice IUV presente sull'avviso. E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay,Maestro,CartaSi, etc), bonifico bancario, anche utilizzando il circuito MyBank, PayPal se si dispone di un relativo account;
  • Utilizzando il circuito CBILL presente sugli home banking, selezionando l’Ente nell’elenco delle Aziende e riportando il Numero Avviso di 18 caratteri e l’importo.
  • Presso le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica tramite il Codice QR presente sulla stampa dell’avviso.
  • Presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento(PSP) aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM,etc).

Il pagamento non può essere effettuato presso gli Uffici Postali.

PediBus

Il Pedibus è un Progetto di Mobilità Casa, di utilità sociale, per lo sviluppo dei bambini in età scolare. Ha l’obiettivo di promuovere l’andare a scuola a piedi al fine di rendere la città più vivibile, meno inquinata e pericolosa. Si impara l’educazione stradale sul campo e si diventa pedoni consapevoli.