“Ti Ascolto”, per i genitori con figli adolescenti

Ulss 2 - Ti ascolto

Spazio psico-educativo per i genitori - Ulss2

Progetto di ascolto e consulenza per genitori con figli adolescenti

Da oltre un anno, l'Azienda U.L.S.S.2 Marca Trevigiana ha deciso di attivare "Ti ascolto", un progetto promosso dall'Unità Operativa Complessa Infanzia, Adolescenza, Famiglia e Consultori (U.O.C.-I.A.F.C.) con il supporto del servizio URP - Comunicazione.

Si basa su un gruppo Facebook che ha l'obiettivo di poter supportare i genitori attraverso uno spazio psico-educativo. Il progetto rivolto ai genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado della provincia di Treviso.

I genitori possono accedere, tramite richiesta d'iscrizione al gruppo raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/groups/tiascoltoulss2. Il gruppo è moderato da una equipe multidisciplinare dedicata, formata da educatori, assistente sociale e psicologi.

Gli obiettivi del progetto sono sia informativi, ovvero fornire informazioni pratiche stimolando la discussione tra genitori che aderiscono al gruppo, che di supporto, ovvero permettere un colloquio riservato tra un operatore e il singolo genitore o la coppia genitoriale. A tale colloquio può seguire una consulenza educativa e/o psicologica.