Descrizione estesa
La Camera di commercio con provvedimento di Giunta n. 81 del 26.06.2024 ha approvato un bando per assegnare borse di studio a studenti che nel 2024 intendono iscriversi al primo anno di un corso ITS organizzato nelle province di Treviso o Belluno.
Finalità
La Camera di commercio intende incentivare l'iscrizione di studenti ai percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) attivati nelle province di Treviso o Belluno attraverso l'erogazione di apposite borse di studio. I percorsi ITS, basati su una didattica a forte interazione con le imprese del territorio, facilitano l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro e forniscono loro una preparazione che può risultare determinante per accompagnare le imprese stesse, anche nella duplice transizione digitale e green.
Destinatari
Possono presentare domanda gli studenti che intendano iscriversi nell'anno 2024 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore attivato nelle province di Treviso o Belluno, univocamente riconducibili all'offerta formativa proposta dalla Fondazione ITS Academy Veneto, di età compresa fra i 18 e i 28 anni compiuti.
Sono esclusi dalla partecipazione al Bando i soggetti che dovessero fruire, per il medesimo anno formativo e a valere sullo stesso corso, di altre provvidenze analoghe erogate dallo Stato o da altre istituzioni pubbliche e private, in Italia o all'estero.
Sono altresì esclusi i soggetti che dovessero aver già ottenuto una borsa di studio nell'ambito delle edizioni 2022-23 o 2023-24 del “Bando per l'assegnazione di borse di studio per incentivare l'iscrizione di studenti al primo anno di corsi di istruzione tecnica superiore (ITS) organizzati nelle province di Treviso e/o Belluno” della Camera di commercio di Treviso - Belluno.
Informazioni al seguente link:
https://www.tb.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=2403