POR-FESR 2014/2020 Regione del Veneto

POR

Il Programma Operativo Regionale (POR), è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica nei settori dello sviluppo industriale, dell'agenda digitale, dell'ambiente e dell'innovazione.

Il Programma è confinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, detto sinteticamente FESR, che è uno dei Fondi strutturali e di investimento europei ed è lo strumento principale della politica regionale dell'Unione Europea.

Il POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto si concentra su 7 Assi prioritari di intervento.

(dal SITO INTERNET REGIONE VENETO)

POR-FESR 2014/2020 LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ED ADEGUAMENTO SISMICO DELLA PALESTRA COMUNALE IN COMUNE DI MONASTIER DI TREVISO

DGR N. 1242 del 20/08/2019 - Azione 4.1.1 – Promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici o strutture pubbliche.

Gli interventi di progetto si possono suddividere in due tipologie:

Interventi di efficientamento energetico che garantiranno all’edificio la qualifica di edificio ad energia quasi zero (nZEB) così come definito all’Allegato 1 del D.M. 26 giugno 2015 “Requisiti minimi”.

Tali interventi si possono sinteticamente  riassumere in coibentazione delle pareti perimetrali e dei pilastri sporgenti sia del palazzetto che dei relativi spogliatoi, coibentazione delle coperture degli spogliatoi, coibentazione della copertura del piano di gioco, sostituzione dei serramenti, installazione di schermature solari esterne tipo frangisole   nei serramenti rivolti a sud del piano da gioco, sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale, dei relativi generatori di calore e degli aerotermi della palestra mediante installazione di impianto di climatizzazione a tutta aria alimentato da pompa di calore aria/aria tipo Roof-Top, installazione di pompa di calore aria/acqua a servizio degli spogliatoi, sostituzione degli attuali corpi illuminanti a fluorescenza con lampade tali da garantire i valori minimi di illuminamento previsti dalla UNI EN 12464, ed efficienza luminosa.

Interventi di adeguamento sismico finalizzati all’adeguamento delle strutture portanti della palestra e dei relativi spogliatoi alla vigente normativa in materia tecniche per la realizzazione di opere in cemento armato e muratura (D.M. del 17 gennaio 2018).

CUP N.  D71I20000020007

Importo di progetto: € 780.000,00 (di cui euro 530.000,00 per intervento di efficientamento ed euro 250.000,00 per intervento di adeguamento sismico)

Contributo POR-FESR 2014/2020 per intervento di efficientamento: €  350.326,40

R.U.P.: Geom. Stefania Filippi (fino al 31/12/2022), Dott. Gianluca Vendrame

Impresa esecutrice: RTI PAMA S.r.l. – BRUSSI COSTRUZIONI S.r.l.

Direttore dei Lavori: Ing. Massimiliano Mattiazzo

Approvazione Progetto - Delibera G.C. n. 30 del 10.03.2021 scheda consultabile al link:

Ultima modifica: martedì, 26 settembre 2023