Regione Veneto

Regione Veneto - animali selvatici

CARTELLO ANIMALI

Sul sito della Regione Veneto sono disponibili tutte le informazioni utili in caso di incidente stradale causato da animali selvatici.

26 settembre 2023

Avviso

La fauna selvatica, patrimonio dello Stato, è per legge affidata in gestione alle Regioni. Per questo motivo, se un animale selvatico ha provocato dei danni a persone o a cose, come avviene soprattutto in occasione di un incidente stradale, è possibile chiedere alla Regione sul cui territorio è avvenuto il fatto un eventuale risarcimento in quanto ritenuto civilmente responsabile.

Gli interessati (parte danneggiata, o suo rappresentante legale) possono presentare denuncia di sinistro con contestuale richiesta di risarcimento, compilando in ogni sua parte e sottoscrivendo con firma autografa il modulo relativo scaricabile alla fine della pagina.

N.B.: La Regione del Veneto non accetterà denunce di sinistro redatte su modulistica diversa da quella come sotto predisposta.

LINK REGIONE VENETO

Via Pralongo, 3, 31050 Monastier di Treviso TV
Comune
Ultima modifica: martedì, 26 settembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !